Un paio di giorni fa ho avuto una conversazione con un mio carissimo amico ed è uscito fuori l'argomento San Valentino. Una festa che spesso è fonte di nevrosi più per le coppie che per i single.
Le vetrine dei negozi si riempiono di cuori di svariate dimensioni e di oggetti che spesso vengono acquistati soltanto all'ultimo momento per avere qualcosa da consegnare al proprio partner.
Questa festa a me ricorda un pò la puntata dei Simpson quando Marge presenta ad Homer il piatto con la pancetta e le uova sorridenti e lui pensa che sia la festa della pancetta invece che San Valentino.
Quindi per quietare le nevrosi di quelli dell'ultimo momento (e mi riferisco per lo più agli uomini) vi propongo un dolce. Sicuramente molte donne apprezzeranno il pensiero e il fatto che vi siate impegnati in cucina piuttosto che ricevere un oggettino dalle fattezze di un cuore acquistato all'ultimo momento in qualche negozietto.
Questo dolce è piuttosto semplice da realizzare, io l'ho servito con un salsa alla vaniglia ma potete servirlo semplicemente guarnito con delle scaglie di cioccolato o con la scorza d'arancia grattugiata.
TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE FONDENTE
Ingredienti
- 150 gr di Cioccolato Fondente
- 75 gr di Burro
- 75 gr di Margarina
- 40 gr di Farina
- un pizzico di Sale
- 3 Uova
Nessun commento:
Posta un commento