L'idea di aprire un blog è nata dall'esigenza di raccogliere tutte le mie ricette e condividerle. Spesso accade che pubblichi la foto di un piatto e che venga automaticamente sommersa di commenti e di richieste per avere la ricetta.
Il blog concilia abbastanza bene la mia voglia di condividere con il web una mia passione..quindi eccomi qui. Beh, a questo punto, direi di iniziare con qualcosa che ha riscosso molto successo a Capodanno, invenzione dell'ultimo minuto per far felice i miei amici pistacchio-dipendenti.
Muffin Al Pistacchio
Ingredienti
- 150 gr di Farina 00
- 100 gr di Farina di pistacchio
- 250 gr di Zucchero
- 250 gr di Olio di semi
- 100 gr di Latte
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 barattolo di pistacchiella da 125 gr
Procedimento
Mettere nel mixer le farine, lo zucchero, il latte, le uova e l'olio. Impastare per quache minuto e alla fine aggiungere il lievito in polvere. Accendere il forno a 180 gradi.
Disporre il composto nelle pirottine in modo tale che vengano riempite per metà e al centro aggiungere un cucchiaino di pistacchiella.
Cuocere in forno preriscaldato per circa 20 minuti.
Quando l'impasto inizierà a lievitare nel forno coprirà la pistacchiella che andrà nel fondo delle pirottine. Una volta cotti, il cuore dei muffin non si cuocerà come l'esterno e darà un effetto "cuore morbido".
Nessun commento:
Posta un commento